Quanto Costa un Matrimonio

Un sito che ti aiuta ad organizzare il tuo matrimonio… con un occhio al prezzo!

Quanto costano le scarpe da sposa

Quanto costano le scarpe da sposa

Dopo aver scelto l’abito il prossimo passo che attende la futura sposa sono le scarpe.

Un tempo dovevano essere rigorosamente bianche, rivestite di tessuto, chiuse e scollate, poi per fortuna le cose sono cambiate e ora l’unica cosa che si richiede è che siano adatte al tipo di vestito che si indossa. Non ci sono indicazioni riguardo al colore perché invece di essere bianche possono essere intonate agli accessori o al bouquet, non è imperativo che siano in tessuto e possono anche essere aperte purchè il sandalo scelto si adatti come stile.

Sostanzialmente l’unica cosa che bisogna tenere presente è che siano scarpe molto comode perché la sposa è la protagonista della giornata e quindi non si può certo permettere di soffrire di mal di piedi, per questo motivo molti consigliano di ricorrere alle calzature su misura.

Un buon artigiano può fabbricare proprio il modello che si vorrebbe, ma in questo caso bisogna tenere presente i costi che non sono proprio contenuti, anche se molto dipende dai materiali che vengono scelti per il confezionamento. In ogni caso si può affermare che occorrerà come minimo preventivare una spesa che supera e di molto i 150 euro.

Scarpe da sposa bianche e in tessuto di diversi modelli si trovano però anche presso molti punti vendita di calzature, se vi rivolgete a grandi catene di negozi potrete trovare diversi modelli a partire dai 70/80 euro, prezzo assolutamente equo, ma si possono superare anche i 150, dipende ovviamente dalla marca e dalla qualità dei materiali.

Se il vostro matrimonio è improntato all’economicità potreste prendere in considerazione l’idea di acquistare delle scarpe che non siano esclusivamente da sposa, ma che possano adattarsi a essere utilizzate anche in altre occasioni eleganti, come ad esempio per qualche cerimonia o per una serata speciale. Non è imperativo indossare calzature bianche, quindi optate per dei colori che richiamino quelli degli accessori, bandando che si intonino con lo stile del vestito. In questo caso vi ritroverete a spendere anche una cifra che supera i 100 euro, ma sarete sicure che il vostro acquisto potrà rivelarsi un piccolo buon investimento visto che le scarpe non finiranno in fondo all’armadio come ricordo di nozze.

Il budget di spesa per le scarpe del matrimonio è dunque molto flessibile, si va dai 50/60 euro se acquistate su alcuni siti online fino a una cifra anche decuplicata se scegliete calzature su misura in materiali pregiati, ma ricordate che in ogni caso bisogna tenere presente la statura dello sposo quando si sceglie l’altezza del tacco: sarebbe proprio poco elegante che il neo marito risultasse più piccolo della consorte.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.