Quanto Costa un Matrimonio

Un sito che ti aiuta ad organizzare il tuo matrimonio… con un occhio al prezzo!

Quanto costano le fedi nuziali

Quanto costano le fedi nuziali

Gli anelli sono una delle cose irrinunciabili se si parla del matrimonio. La scelta è importante visto che sarà un oggetto che dovrete indossare per tutta la vita. Il prezzo delle fedi nuziali varia notevolmente secondo vari fattori: ciò che fa lievitare il prezzo degli anelli è sicuramente la marca. Se gli anelli che scegliete sono di un brand famoso il prezzo sarà molto elevato proprio per questo motivo.

L’oro non è migliore se è firmato, in quanto è certificato e a pari caratura la qualità sarà la stessa. Un primo modo di risparmiare può essere quello di scegliere anelli senza uno specifico marchio. La quotazione dell’oro cambia, ma la media attuale è di circa 40 euro al grammo, quindi un altro fattore che fa variare il prezzo delle fedi è la quantità di oro che contengono, le più sottili sono di 2 o 3 grammi di oro.

Il sito http://www.valorogioielli.it ne propone un modello in oro giallo 18 ct, molto semplice e sottile al prezzo, scontato e da cercare perchè si trova nell’ultima pagina del catalogo, di 177,74 euro. I modelli di questo tipo, chiamati francesina, sono generalmente unisex è hanno un prezzo che si aggira intorno ai 200 euro l’uno.

Altro fattore che fa lievitare il prezzo delle fedi è la presenza di pietre incastonate nell’anello. Nel sito http://www.valorogioielli.it se ne trovano con prezzi che vanno dai 500 euro l’una fino ai 650. Sul sito http://www.romagioielli.it si trova un lungo elenco di vari modelli di fedi con piccoli brillanti incastonati a prezzi più bassi, intorno ai 200 euro per il modello sottile. In media, per un modello classico da 5 grammi o più, il prezzo si aggira sui 350 o 400 euro a fede.

Esistono particolari offerte che danno la coppia di fedi scontate, quindi è sempre meglio informarsi. Generalmente la scritta all’interno con il nome e la data del matrimonio è compresa nel prezzo, ma assicuratevi che sia così per non avere brutti scherzi.

Una maniera di risparmiare per comprare la fede è scegliere per esempio un negozio on-line, come per esempio sul sito www.limaebulino.it che propone fedi da 2 grammi al prezzo di 100 euro più 10 di spedizione e la possibilità di ricevere un modello in plastica per provare la misura ed evitare di rimanere insoddisfatti. Su questo sito, che rimanda al negozio on line su ebay, ci sono fedi da 4 grammi in oro 18 ct a 180 euro l’una. L’incisione interna è compresa nel prezzo e la spedizione viene effettuata in Italia nel giro di una settimana – dieci giorni.

Se si vuole avere un anello totalmente personalizzato il prezzo sale a causa della particolare lavorazione artigiana, sul sito http://www.unicaunica.it viene lasciata la libertà nella scelta delle vostre fedi e i prezzi medi indicati variano dai 290 ai 450 euro ad anello.



One Comment

  1. Marco scrive:

    Vi ringraziamo per la citazione, confermiamo che offriamo un servizio originale, ovvero mettiamo a disposizione degli sposi tutti gli strumenti per crearsi autonomamente una fede Unica. La nostra sfida è proporla allo stesso prezzo di una fede nuziale industriale !!! (a parità di materiale e lavorazioni, chiaramente)

    Progetto registrato Ufficio Italiano Brevetti 2009.

    http://pinterest.com/unicaunica/
    http://www.facebook.com/fedi.unica

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>