Quanto Costa un Matrimonio

Un sito che ti aiuta ad organizzare il tuo matrimonio… con un occhio al prezzo!

Le Bomboniere Solidali

Le Bomboniere Solidali

Il matrimonio, si sa, è il giorno più bello per due innamorati che vogliono coronare il loro sogno d’amore, e quindi almeno in quell’occasione la maggior parte delle persone non bada a spese, buttandosi a capofitto in soluzioni per il proprio matrimonio che sfiorano cifre esorbitanti.

Eppure mai come in questo periodo, sarà per la crisi che ci attanaglia o per l’aver finalmente capito che, in fondo, matrimonio sfarzoso non significa matrimonio di qualità, è moda comune, e più che moda, una vera e propria opera buona, intelligente e lungimirante, quella di fare economia.

In aiuto delle coppie che intendono convolare a giuste nozze, ecco che arrivano quindi le cosiddette bomboniere solidali.

Si tratta di bomboniere sicuramente non convenzionali. Non è il solito piattino in ceramica di “Limoges” o di “Capodimonte”, non è il solito e – ormai fuori moda – soprammobile in argento, né l’inutile o banale oggetto in cristallo.

Si tratta, invece, di oggetti e scatole con confetti che fanno bene al cuore oltre che alle tasche di chi sta per sposarsi.

Chi abbia pensato di acquistare questa tipologia di bomboniera, o chi sia interessato quanto meno a capire di cosa si tratti, troverà molte informazioni utili sul web o rivolgendosi a qualsiasi associazione benefica o di volontariato.

Il consiglio e’ naturalmente quello di rivolgersi ad associazioni serie, riconosciute a livello nazionale e magari anche internazionali, così da essere sicuri sulla provenienza delle bomboniere e sull’opera di bene che andrete a compiere nel comprare bomboniere solidali.
Non dimentichiamo infatti che lo scopo e’ quello di dare parte del compenso delle bomboniere solidali in beneficenza!

Bomboniere Solidali di Emergency

Consiglio quindi di rivolgersi per esempio ad associazioni come “Emergency” che propone sul sito “www.lietieventi.emergency.it” una quantità infinita di soluzioni utili al vostro matrimonio: candele, sacchettini con confetti in stoffa o in carta di riso. E il compenso verrebbe poi utilizzato per beneficenza: per esempio, come riportato sul sito, il compenso del 2012 sarà devoluto per la costruzione del Centro Salam di cardiochirurgia a Khartoum, in Sudan.

Si tratta inoltre di prezzi molto convenienti, da 16 a 42 euro per confezioni che vanno dai 6 ai 10 pezzi.

Ecco la pagina per acquistare le Bomboniere Solidali di Emergency.

Bomboniere Solidali Fratelli dell’uomo

La scelta è comunque molto ampia, per esempio se si vuole fare del bene a persone più disagiate e meno fortunate di noi, ci si può rivolgere all’associazione “fratelli dell’uomo”. Dal sito omonimo è possibile acquistare come Bomboniere solidali oggetti in legno, terracotta, vimini o tulle, realizzati completamente a mano. In questo caso si parte da un minimo di 0,90 centesimi di euro a un massimo di circa 4 euro a pezzo. Si riuscirebbe così a sostenere lo sviluppo del Sud del mondo facendo un’opera caritatevole.

Bomboniere Solidali Telethon

Un’altra rete di solidarietà è sicuramente quella promossa dalla “telethon”. Andando sul sito www.telethon.it, alla pagina delle loro bomboniere solidali, è infatti possibile acquistare scatolini in plexiglas o di carta, o sacchetti in stoffa, con pergamena in coordinato partendo da un minimo di 5 euro. Le bomboniere sono inoltre personalizzabili, rendendo così il tutto meno anonimo e più sentito. E grazie a telethon si è sicuri di investire il proprio denaro per la ricerca di cure per le malattie genetiche.

Bomboniere Solidali AIRC

Inoltre ci si può rivolgere all’Airc (associazione italiana per la ricerca sul cancro). L’Airc, che è sicuramente una associazione importante, riconosciuta a livello nazionale e che ispira fiducia, propone sul suo sito web (www.airc.it) di acquistare bomboniere solidali, per qualsiasi evento, non solo per le nozze, aiutando in questo modo la ricerca sul cancro. Si tratta, in questo caso, di scatoline in carta del costo di 4 euro l’una.

Bomboniere Solidali: far del bene con un occhio al prezzo del proprio matrimonio

In generale, comunque esistono moltissime associazioni che si occupano di commercio equo e solidale, e quindi anche di bomboniere solidali. Basta solo verificare sul web e il gioco è fatto. Siamo sicuri che un matrimonio a prezzi vantaggiosi è possibile, facendo anche del bene.

E tu… conosci qualche altra associazione che si occupa di bomboniere solidali e che vuoi proporre in questa pagina o in questo sito? Scrivici…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.