Quanto Costa un Matrimonio

Un sito che ti aiuta ad organizzare il tuo matrimonio… con un occhio al prezzo!

Location di matrimonio: Il Ponte Del Vegnuti (Fivizzano)

L’Agriturismo Il Ponte Del Vegnuti si trova nella magnifica regione della Lunigiana, e più precisamente in località Ceserano nel comune di Fivizzano, in provincia di Massa e Carrara (l’uscita dall’autostrada più vicina è quella di Aulla).

Il paesaggio qui è davvero notevole e l’agriturismo è completamente immerso nella natura., per cui è possibile avventurarsi in lunghe passeggiate nei boschi circostanti e raggiungere il vicino torrente.
La struttura dispone di 13 appartamenti di varie metrature che possono ospitare dalle 2 alle 8 persone, per un totale massimo di 74 ospiti.

Pensando alla possibilità di organizzare un ricevimento di nozze in questa location, questa potrebbe essere una caratteristica molto interessante nel caso alcuni dei vostri invitati provenissero da altre zone e necessitassero quindi di pernottare almeno una notte, in quanto dopo il ricevimento potrebbero raggiungere facilmente le loro camere senza necessità di fornire loro mezzi di trasporto.

Nel caso sceglieste questa opzione, i vostri ospiti potrebbero approfittare di una serie di servizi interessanti, come la sala fitness, l’internet point, il campo da tennis e l’area wellness.

D’altro canto, bisogna tenere conto anche del rovescio della medaglia, ovvero la possibile presenza di altri ospiti della struttura nel giorno del vostro matrimonio, i quali pur non potendo accedere al pranzo o alla cena di nozze potrebbero comunque decidere di utilizzare le altre infrastrutture.

Concentrando la nostra attenzione sul possibile luogo del ricevimento, l’agriturismo offre alcune interessanti possibilità. All’interno è infatti disponibile un ampio spazio dotato di un impianto audiovisivo professionale, caratteristica interessante se pensiamo di utilizzare un accompagnamento video o musicale durante o dopo il pranzo.

La stanza è peraltro in sé piuttosto caratteristica, avendo delle belle pareti affrescate ed un grande camino; l’atmosfera però, bisogna dirlo, non risulta particolarmente raffinata o romantica, ma piuttosto rustica. Tuttavia, concordando il giusto allestimento si possono ottenere ottimi risultati.

All’esterno c’è un parco completo di piscina, la quale di sera è illuminata in modo suggestivo e rappresenta quindi una possibile buona soluzione se cercate un’atmosfera chic.

Se, invece, non vi dispiace la possibilità di un matrimonio più rustico e godereccio, troverete interessante la presenza di un barbecue.

Se prevedete la presenza di molti bambini, anche l’apposito spazio giochi che si trova nel parco potrebbe risultare molto utile per offrire una giornata in completo relax anche ai genitori che parteciperanno al ricevimento.

Di nuovo, il rovescio della medaglia è la possibilità che la presenza di altre persone che usufruiscono degli stessi servizi possa in qualche modo “disturbare” il ricevimento; meglio quindi chiarire con i proprietari se è possibile trovare una soluzione in merito.

Il modo migliore per capire se questo agriturismo è quello che fa per voi è senz’altro quello di provarlo direttamente: potete quindi scegliere di provare una delle cene a tema organizzate dalla struttura, oppure trascorrere un weekend sul posto per “sondare il terreno” riguardo i possibili problemi, già evidenziati, legati al carattere principalmente turistico di questa struttura.

Per maggiori informazioni, potete visitare il sito http://www.pontedelvegnuti.it oppure contattare la nostra wedding planner di fiducia:

Wedding Planner Toscana



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.