Quanto Costa un Matrimonio

Un sito che ti aiuta ad organizzare il tuo matrimonio… con un occhio al prezzo!

Ville per matrimoni a Lucca

Festeggiare il proprio matrimonio in una villa d’epoca rappresenta una soluzione davvero di classe, romantica e affascinante che molte spose sognano per il proprio giorno più bello. In una villa è infatti possibile sfruttare, specialmente nella bella stagione, lo splendido parco, a volte dotato anche di un suggestivo laghetto, per effettuarvi il servizio fotografico, l’aperitivo e il taglio della torta. Anche gli interni di una villa d’epoca, solitamente ornati di preziosi quadri, splendidi mobili e meravigliose tappezzerie, rendono tale location davvero desiderabile, anche se un po’ più costosa rispetto ad un semplice ristorante.

I dintorni di Lucca offrono a tutti i futuri sposi numerose opzioni per la celebrazione delle proprie nozze, con ville davvero spettacolari che si prestano ad essere la cornice perfetta per un matrimonio indimenticabile. Leggi anche Matrimonio a Lucca (tra ville e palazzi).

Villa Oliva, situata sulle colline nelle immediate vicinanze di Lucca, rappresenta una delle più famose dimore storiche della zona. Questa location, risalente al 1500, si caratterizza per le splendide sale interne, che ospitano matrimoni e altre tipologie di eventi, ma soprattutto per il meraviglioso parco, che si estende per oltre 5 ettari e ospita al suo interno diverse tipologie di giardini adornate da fontane che abbelliscono gli spazi con i loro incantevoli giochi d’acqua.

Villa Bernardini, a soli 4 chilometri da Lucca, in località Vicopelago, è un altro bellissimo esempio di edificio d’epoca della zona. Costruita intorno al 1615, la villa presenta nei sontuosi saloni interni testimonianze ampie di arredi dell’epoca, che la rendono perfetta per un matrimonio davvero elegante. Il parco, anche in questo caso, è il fiore all’occhiello della villa: si estende infatti per numerosi ettari e vanta ben oltre 350 specie differenti di vegetali.

Sia Villa Oliva che Villa Bernardini sono dotate di uno speciale ufficio deputato alla celebrazione del rito civile, per cui è possibile racchiudere in un’unica location la cerimonia ed il ricevimento.

Le coppie di fidanzati che desiderano scegliere una delle ville storiche di Lucca come sede delle loro nozze potranno senza dubbio trovare un grandissimo aiuto nella competenza e nell’esperienza pluriennale di Alessia Broccolini, wedding planner specializzata nell’organizzazione di matrimoni in Toscana. Il sito ufficiale, raggiungibile all’indirizzo http://www.alessiabweddings.it/ potrà fornire informazioni e dettagli su tutti i servizi offerti.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.