Quanto Costa un Matrimonio

Un sito che ti aiuta ad organizzare il tuo matrimonio… con un occhio al prezzo!

Quanto costa il Noleggio auto per un matrimonio

Quanto costa il Noleggio auto per un matrimonio

Quanto costa noleggiare l’auto per il nostro matrimonio? I prezzi variano da 200 fino a anche 1800 euro se parliamo del noleggio di auto di lusso come una Ferrari. Alcuni autonoleggi variano il prezzo in base ai km che farete percorrere all’auto, mentre altri, la maggior parte, hanno un prezzo fisso.

Il prezzo medio è comunque sui 400 euro per una classica berlina, come per esempio una Mercedes serie E o una Jaguar S. Per le auto d’epoca il prezzo medio si raddoppia. La quota comprende, per la maggior parte delle vetture, l’assicurazione per le ore in cui avete l’auto a vostra disposizione (in media 5/6) e l’autista.

Avete la possibilità, non in tutti gli autonoleggi, di affittare la macchina senza autista, ma la differenza di prezzo non si nota, quindi sta a voi scegliere se preferite farvi portare oppure guidare la vettura. Se guidate voi, un’autista vi segue su una macchina che dovete mettere a disposizione voi, e solitamente potete tenere l’auto noleggiata fino al momento in cui arrivate al ristorante, poi l’autista se la porta via e voi rimanete con la vostra macchina.

Se vivete in una grande città, le possibilità di noleggiare auto per il matrimonio sono ovviamente di più e i prezzi un pò più bassi, ma non pensate di afittare l’auto in una città lontana dalla vostra, perchè i km di distanza vi costeranno moltissimo (da 0,75 a 3,50 euro a km) e non ne vale la pena.

La più romantica è anche la più economica

La fiat 500 vecchia è, in media, l’auto che costa meno, sui 200-250 euro, però vi deve piacere. Il costo delle vetture noleggiate per un matrimonio è comprensivo dell’addobbo con fiori e nastri secondo la tradizione.

Scordatevi la carrozza come alternativa

Non pensate di risparmiare scegliendo una carrozza con cavalli, che raggiunge infatti prezzi quasi proibitivi dai 1000 ai 2300 euro se volete la carrozza con 4 cavalli e il tragitto dalla chiesa al ristorante non può essere più di 4 o 5 km, lo stesso vale per il tragitto casa della sposa – chiesa.

Come risparmiare sul noleggio auto

Se ci si informa in tempo, i vari autonoleggi propongono degli sconti, di circa una cinquantina di euro se si prenota l’auto alcuni mesi prima. Quando leggete il prezzo nei vari siti di autonoleggio, ricordate che spesso va aggiunta l’iva, non segnata direttamente sul sito.

Per molte cose, evitare di dire che si tratta di un matrimonio, può far risparmiare qualcosa, ma in questo caso non è consigliato intanto perchè se si vuole affittare un auto di lusso “per piacere” e quindi non per una cerimonia, vengono richieste cauzioni esorbitanti, intorno ai 10000 euro e se invece si richiede l’autista, la scusa dell’affitto dell’auto “per piacere” non sarà più valida.

La cosa migliore, per risparmiare è avere degli amici con auto particolari: d’epoca, sportive o di lusso, che potrete addobbare da soli, se siete in grado, o farvi aiutare da un fioraio, che lo fa per un centinaio di euro. Un idea carina, se siete giovani e volete fare festa al vostro matrimonio con alcuni amici, potrebbe essere quella di noleggiare un pulmino.

Per uno o due giorni il prezzo è accettabile, intorno ai 150 euro al giorno. Il pulmino a 9 posti si può guidare con la patente B. Potete addobbarlo come vi piace, anche in maniera semplice, e poi muovervi tutti insieme dalla chiesa/comune al ristorante e poi a casa, continuando a fare festa anche nel tragitto! Esteticamente è meno bello di una macchina elegante, ma è sicuramente divertente e semplice da addobbare con fiocchi e nastri.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.