Quanto Costa un Matrimonio

Un sito che ti aiuta ad organizzare il tuo matrimonio… con un occhio al prezzo!

Inviti per matrimonio stile puzzle

Inviti per matrimonio stile puzzle

Un’idea originale e non particolarmente costosa per fare una bella impressione sugli invitati è quella di inviare gli inviti in forma di puzzle.
E’ un’idea originale, divertente e che suggerisce un certo spirito giocoso e felice della coppia che si appresta ad accedere all’altare.
Senza contare che – se vogliamo – il puzzle si fa metafora dell’unione della coppia e delle 2 anime che si uniscono e si “incastrano” perfettamente nella vita e nel matrimonio proprio come i pezzi di un puzzle!

Ovviamente non occorre che l’invito sia un puzzle di 1000 pezzi e che richieda ore per essere montato e, quindi, per leggere il messaggio.

L’importante è il concetto, la sorpresa per gli invitati, il messaggio simbolico che si passa con un invito a forma di puzzle, il gioco, la gioia per la coppia che convola a nozze… se vogliamo, anche lo sforzo simbolico che dovrà servire agli invitati per comporre il puzzle – sforzo che dovrà essere, come vedremo, molto limitato – quasi come se fosse un viaggio di ricerca, una caccia al tesoro per scoprire il luogo dove si celebrerà l’evento.

Le cartoline puzzle sono prodotti che si prestano perfettamente per fare un invito in stile puzzle. Sono vendute in pacchi di poche unità fino ad arrivare a centinaia di cartoline e possono quindi rispondere alle necessità organizzative del matrimonio.

La Venus Puzzle per esempio ha nel suo catalogo alcune proposte per le cartoline puzzle:

  • Le cartoline puzzle da 6 pezzi (ovvero ogni cartolina puzzle si compone con 6 pezzi di puzzle);
  • Le cartoline puzzle da 15 pezzi (ovvero ogni cartolina puzzle si compone con 15 pezzi di puzzle);

Entrambe le opzioni possono essere ordinate in pacchi da 8, 40 o 100 cartoline puzzle. Più che sufficienti per organizzare l’invio delle partecipazioni a un matrimonio!

Le cartoline puzzle possono avere testi, disegni e anche fotografie ed hanno un prezzo molto accessibile: 150 euro per 100 cartoline!

Per saperne di più visita la pagina delle cartoline puzzle sul sito della Venus Puzzle:

cartoline puzzle
In alternativa alle cartoline si possono usare anche i fotopuzzle blister, anch’essi da 6 o 15 pezzi, anch’essi in pacchi da 8, 40 e 100 unita’, stesso prezzo.

Anche se si vuole fare un matrimonio al risparmio quindi l’invito in stile puzzle rappresenta un’idea semplice e geniale per fare una buona impressione sugli invitati, per suggerire un senso di originalita’ che esprime lo spirito della coppia e senza spendere troppi soldi.

Una semplice idea come questa rimarrà impressa molto più facilmente di un grande e lussurioso banchetto!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.