Quanto Costa un Matrimonio

Un sito che ti aiuta ad organizzare il tuo matrimonio… con un occhio al prezzo!

Quanto costa la torta di matrimonio: torta all'americana

Quanto costa la torta di matrimonio: torta all’americana

Bouquet, abito, cerimonia ma anche la torta devono essere semplicemente unici per rendere speciale il giorno del matrimonio.

Vi sono torte di tutti i tipi e gusti, con differenti ingredienti, forme ed altezze, che hanno prezzi diversi in base alle loro caratteristiche e strutture.

Innanzitutto il prezzo si basa sul tipo di torta che si desidera, ci sono torte all’americana, torte composte da più piani, torte monoporzione, torte al cioccolato. I prezzi solitamente si aggirano tutti sopra i 100 euro, è molto difficile trovare una torta che sia inferiore al tale importo, si andrebbe ad avere un prodotto scadente e privo di eleganza e pertanto non adatto all’occasione.

Sicuramente la torta che ha un maggior impatto è la torta all’americana, la torta che spesso si vede in numerosi film. E’ una torta molto grande strutturata su più piani, formata da un impasto semplice e soffice, guarnita con creme a scelta e rivestita di pasta di mandorle allo scopo di renderla più compatta in modo tale da poterla impilare. Nella maggior parte dei casi questo tipo di torta viene guarnita con fantastici e colorati fiocchi e ricami oltre che con fiori fatti anche loro di pasta di mandorle.

Tra tutte le torte questa è sicuramente la più costosa in quanto è molto lavorata ed inoltre è composta da torte di diverse dimensioni che per essere impilate hanno la necessità di numerose lavorazioni.

Una torta per un totale di circa 50 persone, costruita su più piani e guarnita con ingredienti semplici come la crema chantilly, meringhe e frutta fresca ha un costo che si aggira intorno ai 150 euro. Se invece viene realizzata da un pasticcere esperto, con diverse elaborati ricami e guarniture, il prezzo sale notevolmente e può raggiungere molto facilmente la soglia dei 400 euro.

Per un ottima riuscita del buffet post matrimonio non è necessario risparmiare sulla torta, poichè è sicuramente uno degli elementi di maggior effetto visivo che non solo affascinerà gli invitati ma che rappresenterà per gli sposi un dolce ricordo da conservare negli anni. La torta nuziale all’americana rende originale il matrimonio in quanto viene progettata esclusivamente per gli sposi. Se si ha un budget limitato conviene evitare di guarnirla con tante decorazioni e puntare sulla semplicità senza ridurre il suo effetto scenografico.

Una torta americana semplice, priva di decorazioni, eccetto gli sposi sulla cima della torta, senza fiocchi o ricami, ricoperta da pasta di mandorle, può avere un prezzo che si aggira dai 200 ai 250 euro. Prima di decidere quale tipo di torta scegliere conviene farsi fare alcuni preventivi da diverse aziende di catering per scegliere la migliore soluzione che tenga conto del rapporto qualità-prezzo.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.